«Leggo per legittima difesa!»
Woody Allen
Regista
Tesi & Antitesi, nasce dalla volontà di un gruppo di professionisti amanti della cultura, volenterosi di creare un circuito che permetta ed agevoli la conoscenza in ogni sua forma.
Gli aspetti principali che l’associazione si prefigge di sviluppare e migliorare
L’aspetto commerciale è la colonna portante di questa struttura. Attraverso l’assistenza agli studenti di ogni grado scolastico, il sostegno alle tesi universitarie e altri lavori di redazione, come la correzione di bozze, sintesi e traduzioni di testi scolastici e non, e altri servizi, possiamo portare avanti il nostro lato costituzionale, che si sviluppa nella strutturazione di corsi gratuiti, nel sostegno di persone bisognose e nell’organizzazione di eventi atti alla raccolta fondi per varie attività sociali.
Lo staff
Il nostro staff è composto interamente da professionisti, per lo più ricercatori universitari specializzati in vari indirizzi. Ogni tutor segue lo studente per la sua materia di competenza, in questo modo possiamo garantire una qualità dimostrata, una presenza costante e il rispetto delle scadenze convenute, anche se particolarmente impegnative.
Il metodo di lavoro
Siamo in grado di mantenere un alto livello di professionalità e di serietà, non solo attraverso la competenza del nostro staff, ma anche grazie all’uso delle moderne tecnologie di ricerca disponibili, oltre ovviamente al tradizionale lavoro “sul campo” in biblioteca. Inoltre la ricerca si sviluppa anche con l’accesso a biblioteche online nazionali e internazionali e, dove possibile, alle banche dati di varie università di riferimento.
In sede abbiamo anche a disposizione un’ampia banca dati , composta sia dai testi più classici che dalle ultime uscite editoriali.
Siamo inoltre in grado di poter offrire un servizio rapido e distinto dalla comunicazione in tempo reale con lo studente, adeguando il supporto alle sue particolari esigenze.
La sede
La sede dei nostri uffici è facilmente raggiungibile a Campogalliano (MO) in via M. Rabitti, 19.