Assistenza tesi

È la nostra attività principale che ci caratterizza da molti anni. Lo studente sarà seguito ed aiutato per ogni sua esigenza: correzione all’aiuto nell’elaborazione, dalla ricerca bibliografica alle slide, fino alla discussione finale. Allo studente varrà proposto un preventivo in cui troverà dettagliatamente elencate la spesa finale, la rateizzazione di pagamento, le date di consegna e tutti gli eventuali accordi. Ognuno dei servizi elencati in seguito può essere acquistato singolarmente o con dei convenienti pacchetti. Una volta accettato il preventivo, si partirà con il lavoro.

MODALITÀ DI LAVORO:

1. Presentazione di un progetto
Proposta di una serie di argomenti e titoli ad hoc.
2. Bibliografia
Ricerca di tutto il materiale bibliografico e documentario necessario per l’argomento da trattare. Questi testi possono essere libri, o parte di essi fotocopiati, documenti internet, articoli, sentenze, etc… Nel caso in cui il cliente ne sia già in possesso può inviarceli, gli verranno restituiti a lavoro ultimato. Se l’elaborato richiede traduzioni in lingua straniera, noi ci occuperemo anche di queste, dopo aver inviato il preventivo ed ottenuto il relativo assenso.
3. Indice
Studio di tutto il materiale bibliografico ed elaborazione dell’indice in tutte le sue parti.
4. Elaborazione
Trattazione del testo nei suoi capitoli, paragrafi, sottoparagrafi, comprensivo di tutte le note bibliografiche a piè di pagina.
5.Introduzioni e conclusioni
Definizione degli obiettivi dell’elaborato. Linee conclusive.
6. Riassunto
A richiesta. Circa la metà della lunghezza dell’originale (o comunque in percentuale da concordare), parte dall’indice e segue i paragrafi, i sottoparagrafi di ogni argomento ed i rimandi bibliografici.
7. Simulazione discussione Tesi e slide
Testo strutturato per aiutare lo studente a prepararsi per la discussione: è pensato sul tempo reale che lo studente avrà per la discussione, in modo che possa cronometrarsi e non correre il rischio di trovarsi di fronte alla commissione perdendosi su dettagli insignificanti e non avendo più il tempo per i punti salienti. Ottimi percorsi di laurea non sono stati premiati con il punteggio meritato a causa del nervosismo o di una errata preparazione per la discussione. Alla simulazione verranno accostate le slide, con i riferimenti mnemonici più importanti.

Richiedi informazioni